Meet – Centro internazionale per la cultura digitale

Nasce MEET, il centro che vuole dare voce alla Cultura Digitale

Nasce oggi a Milano MEET, il primo centro Internazionale per la Cultura Digitale. Un progetto che vede la luce grazie all’unione di due storie straordinarie, quella di una istituzione filantropica come Fondazione Cariplo che, da ventisei anni, sostiene la crescita del territorio e il benessere delle persone che lo abitano, e quella di Meet the Media Guru, piattaforma di idee ed eventi diretta da Maria Grazia Mattei che, dal 2005, indaga il tema dell’innovazione e del digitale come crocevia per la cultura, l’economia e le professionalità del nostro tempo.

MEET è un’impresa sociale con la missione dicontribuire a colmare il divario digitale nel nostro Paese, nella convinzione che l’innovazione sia un fatto culturale, prima ancora che tecnologico e che la diffusione della cultura digitale favorisca non solo la crescita dell’economia, ma anche delle opportunità e del benessere per tutti i cittadini.

Avrà una sede fisica nell’ex Spazio Oberdan che Fondazione Cariplo ha acquisito allo scopo dalla Città Metropolitana di Milano: 1200 metri quadratinello storico palazzo di Porta Venezia, affacciato con le sue vetrine su una piazza e un quartiere che ben rappresentano la tradizione, il dinamismo e l’evoluzione della città. Lo spazio ora ospita e continuerà a ospitare la Fondazione Cineteca Italiana con cui MEET svilupperà un piano di iniziative coordinate.

Nasce MEET, il centro che vuole dare voce alla Cultura Digitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.